Come possiamo letteralmente tradurre, Mental Training ù un allenamento mentale, una tecnica nata e sviluppata nei paesi aglosassoni ed ormai consolidata, che permette all’atleta, insieme ad un’ottima preparazione atletica, di raggiungere alte performance.
Oggi, grazie al Mental Training, possiamo allenare la nostra mente per permettere al nostro fisico di dare il massimo, attraverso la conoscenza profonda delle nostre risorse interiori e del grande potenziale che ne deriva.
L’atleta, insieme al suo Mental Coach, ossia il suo allenatore mentale, lavora su tutti gli aspetti interiori che possono in qualsiasi modo migliorare, o in tal caso danneggiare, la performance: definizione e focalizzazione degli obbiettivi, modulazione del proprio stato emotivo , controllo dell’ansia e dello stress, aumento della motivazione, della concentrazione e del rilassamento-recupero pre e post gara, metodi, tecniche e modi per permettere al soggetto di utilizzare ai fini della performace e del benessere durante l’attività fisica, tutte le proprie risorse interne.
Sport Evolution crede nell’innovazione, nella ricerca, in tutto ciò che può aiutare lo sportivo, RISPETTANDO LE REGOLE, a star meglio con se stesso e di conseguenza a svolgere meglio la propria attività. Crediamo nell’ “ECOLOGIA” di una preparazione atletica e mentale “PULITA”, dove LA PERSONA E’ POSTA AL CENTRO DI TUTTO IL LAVORO e dove il rispetto per se stessi, per gli altri e per il proprio lavoro è il vero e unico ideale.